Iudisco di Vitella
Tempo 35'
difficoltà MEDIA
Tempo 35'

 

Ingredienti per 4 persone

1 kg di Iudisco di Scottona - Insaporitore Ariosto per carni arrosto gusto piccante - 1 lt di brodo vegetale (fatto con 1 carota, 1 patata, 1 cipolla, sale e succo di limone) - 2 noci di burro - 2 cucchiaini di frumina

          Preparazione dello Iudisco di Scottona di Vitella Arrosto :

  Innanzitutto fare il brodo vegetale con gli ingredienti indicati (io ho usato un pentolino al quale ho aggiunto acqua in cottura, ma voi potete fare direttamente il brodo in unica soluzione). Il brodo deve essere caldo.

  Massaggiare la carne con l'insaporitore per carne Ariosto Piccante e lasciarla riposare per circa 30 minuti dentro una rostiera.

  Metterla a cuocere con il burro e su fuoco alto. Appena comincia a sfrigolare sul fondo, lasciate cuocere per 1 minuto circa, lasciate che faccia una crosticina sul fondo. Girate la carne e cominciate a bagnare con il brodo.

  Poi abbassate la fiamma, coprite e continuate a cuocere aggiungendo il brodo man mano che si asciuga e girando continuamente la carne. La cottura non dovrà durare oltre 30 - 35 minuti e sul fondo dovrà restare un pò di sughetto.

  Controllate se la parte più esterna e meno spessa  si presenta come in foto, significherà che  la carne è cotta. Al centro, però dovrà risultare molto rosea  (mi dispiace aver dimenticato di fare la foto prima di versare il sughetto).Tagliando si dovrà vedere l'interno al sangue.

  Appena la carne sarà cotta, togliamola dalla rostiera e aggiungiamo, al sughetto rimasto, la frumina e lasciamola sciogliere completamente a fuoco basso, mescolando di continuo.

  Lasciamo addensare un pò il sughetto e poi filtriamolo. Risulterà di colore marrone scuro. Versiamo il sughetto sulla carne e serviamo accompagnando con rucola. .

         Accompagnate lo  Iudisco di Scottona di Vitella Arrosto con un vino Bianco di Alcamo. by Come Mangio Io

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva