Spezzatino di maiale
Tempo 120'
difficoltà MEDIA
Tempo 120'

 

Ingredienti per 6 persone

polpa di suino 800g - patate 1 Kg - trito di carote - sedano e cipolla - 2 foglie di alloro - mezzo peperoncino  - mezza bustina di insaporitore Ariosto per carni in umido (3-4 g circa) - sale - passata di pomodoro - olio EVO - acqua q.b.

          Come preparare lo Spezzatino di maiale con le patate :

 

  Rosolare leggermente il trito di verdure con l'olio. Aggiungere la carne di maiale tagliata a dadini  e cucinare per una decina di minuti.

  A questo punto aggiungere 5/6 cucchiai di passata rustica di pomodoro, un pezzettino di peperoncino rosso, tanta acqua sino a ricoprire tutta la carne, mezza bustina di insaporitore ariosto per spezzatino (3-4g).

  Cucinare a fiamma bassa per almeno un'ora a pentola coperta, avendo cura di controllare spesso il livello dell'acqua, se la carne non è ancora bella morbida aggiungerne ancora un bicchiere e proseguire la cottura per ancora una decina di minuti.

  A questo punto aggiungere le patate che avrete preparato in precedenza e il sale (q.b.). Ancora una ventina di minuti di cottura, spegnere la fiamma e lasciare riposare a pentola coperta per almeno mezz'ora, a questo punto lo spezzatino è pronto per essere impiattato e gustato.

 

         Ed ecco pronti lo Spezzatino di maiale con le patate da accompagnare con un vino Nero di Avola by Le Mie Scelte

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva