Bocconcini di Pollo con Patate
Tempo 25'
difficoltà MEDIA
Tempo 25'

 

Ingredienti per 4 persone

1 petto di pollo grande - 4/5 patate grandi - 6 + 2 cucchiai di olio extravergine di oliva - 2 cucchiai di insaporitore per carni arrosto e ai ferri Ariosto - poco sale - una spolverata di pepe (se gradite) - mezzo bicchiere di vino bianco di ottima qualità - un paio di cucchiai di farina 00 - brodo vegetale

          Come preparare i Bocconcini di Pollo con Patate :

 

  Tagliate il petto di pollo a bocconcini piccoli, passateli nella farina e scrollate l’eccesso di farina, devono essere solo leggermente infarinati.

  Prendete le patate, pelatele e tagliate anch’esse a dadini piccoli. In una casseruola capiente mettete l’olio, quando è caldo ma non deve friggere mettete le patate, fatele rosolare da ambo i lati, salatele leggeremente e fatele cuocere a fiamma media fino a quando iniziano ad essere morbide (ci vorranno 15 minuti circa), se vedete che sono troppo asciutte aggiungete poco brodo vegetale o se siete senza dell’ acqua tiepida.

  Togliete le patate dalla casseruola, aggiungete al fondo di cottura delle patate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e quando è caldo mettete i bocconcini di pollo infarinati in precedenza e fateli dorare bene, sfumate con il vino bianco e fate cuocere per 5 minuti salando leggermente.

  Ora aggiungete ai bocconcini di pollo le patate, girate bene, aggiungete l’insaporitore, aggiungete una spolverata di pepe, se gradite  e portate a cottura, se necessario aggiungete poca acqua calda o meglio se del brodo.

       Servite i vostri bocconcini di pollo con le patate caldi fumanti ed accompagnate con un buon Chianti. By Cris & Max

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva