Bocconcini di Pollo con Patate
Tempo 60'
difficoltà MEDIA
Tempo 60'

 

Ingredienti per 4 persone

Cosce e sovracosce di pollo 1,2 Kg - Patate 1,5 Kg - vino bianco per la marinatura - olio extravergine d'oliva - 1 spicchio d'aglio - 1 cipolla - prezzemolo - rosmarino tritato - insaporitore per carne Ariosto - sale - pepe

          Come preparare il  Pollo al Forno con patate :

 

  Lavate il pollo e tagliatelo a pezzi, poi eliminate la pelle e il grasso in eccesso. Inserite il pollo in una ciotola e ricopritelo di vino. Lasciate marinare per 60 minuti, rigirandolo dopo 30 minuti.

  Lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Mettete le patate in una ciotola con l'acqua e lasciatele in ammollo per qualche ora.

  Sgocciolate le patate e conditele con l'olio, unite l'aglio e la cipolla tagliati a spicchi, il prezzemolo, il rosmarino tritato finemente, il sale ed il pepe. Mescolate bene le patate.

  Rivestite di carta forno una capace pirofila, versate sul fondo la metà delle patate condite. Sgocciolate il pollo dalla marinatura, spolveratelo con l'insaporitore per carne Ariosto e posizionatelo sulle patate.

  Ricoprite il pollo con le patate avanzate.  Versate un filo d'olio sulla superficie delle patate e cospargetele a piacere con altro rosmarino tritato.

  Inserite la pirofila nel forno preriscaldato e cuocete in forno a 200°C per 60 minuti, rigirando delicatamente il pollo e le patate a metà cottura. Chiaramente i dati del forno sono puramente indicativi, regolatevi sempre in base al forno che possedete in casa.

  Controllate la cottura prima di sfornare, le patate e il pollo dovranno risultare ben dorati.

 

      Servite il Pollo al Forno con patate con un buon Chianti. By Italians Do Eat Better

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva