Polpette di pollo al forno
Tempo 20'
difficoltà MEDIA
Tempo 20'

 

Ingredienti

petto di pollo o fettine 200g, 1 cipolla bianca, un mazzetto piccolo di prezzemolo, 1 uovo, 1 cucchiaino di paprika, 1 mezza bustina di insaporitore Ariosto per carne alla griglia, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 3 cucchiai di pangrattato, sale, salsa hotchili per pollo, Parmigiano grattugiato

          Come preparare le Polpette di pollo al forno :

 

  Appassire la cipolla in due cucchiai di olio extravergine per 5 minuti, poi unire il petto di pollo (o le fettine) tagliate a cubetti e lasciar cuocere a fiamma bassa per 8 minuti aggiungendo mezza bustina di insaporitore Ariosto per carni alla griglia, una presa di sale e un cucchiaio di paprika.

  Far saltare o mescolare bene gli ingredienti. Al termine mettere tutto (pollo e cipolla) dentro ad un mixer e sminuzzare grossolanamente.

  Mettere ciò che si è ottenuto dentro ad una ciotola capiente e versarvi l'uovo, il pangrattato, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e 1 cucchiaio di salsa hotchili (che trovate al supermercato). Aggiustare di sale se necessario.

  Mescolate bene e formate delle polpettine, ungetele in superficie con poco olio (magari aiutandovi con un pennellino da cucina) e infornate a 210 gradi con forno preriscaldato per 20 minuti o comunque fino a completa doratura da entrambi i lati delle polpette

      Servite le Polpette di Pollo al Forno con un vino Nero di Avola. By Natascia Cremonini

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva