Melanzana di Parmigiana Light
Tempo 20'
difficoltà FACILE
Tempo 20'

 

Ingredienti per 4 persone

2 melanzane grosse viola tonde - passato di pomodoro - sottilette - olio extra vergine d’oliva - basilico fresco - origano - 1 manciata di parmigiano reggiano - sale q.b. - insaporitore per sughi Ariosto

           Come preparare la Parmigiana di Melanzane light :

 

  Lavate le melanzane, asciugatele  con della carta assorbente e levate la calotta superiore, tagliatele a fettine no troppo sottili e grigliatele su una piastra di ghisa rigata ben calda,  mettetele in un piatto o contenitore e  appena avete finito di grigliarle preparate il condimento.

  Ora prendete un piatto fondo versate un po’ di passato di pomodoro, aggiungete un po’ di sale e 2 cucchiaini di olio extra vergine d’oliva, amalgamate bene gli ingredienti con un cucchiaio e mettete da parte, tritate un bel po’ di basilico fresco che darà un gusto delizioso alla vostra parmigiana e iniziate a prepararla!

  Prendete adesso la padella e con un cucchiaio versate del passato di pomodoro sul fondo, adagiate uno strato di melanzane e ricopritele con altro sugo, spolverate con origano e distribuite un po’ di basilico tritato, un pò di insaporitore per sughi Ariosto e le sottilette a pezzetti, continuate cosi’ sino al termine degli ingredienti.

  Distribuite sull’ultimo strato una manciata abbondante di parmigiano reggiano, altro origano, basilico e versate nei lati poca acqua, fate cuocere a fiamma dolce per alcuni minuti mettendo un coperchio fino a che l’acqua si sarà completamente assorbita e il formaggio si sarà fuso e buon appetito!

         Accompagnate la Melanzana di Parmigiana Light  con un vino bianco del Trentino. By L'Angolo di Cristy

difficoltà FACILE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva