Polpette Saporite
Tempo 25'
difficoltà MEDIA
Tempo 25'

 

Ingredienti

carne tritata 600g - 1 uovo grande a temperatura ambiente - 2 fette di pane raffermo - q.b. latte a temperatura ambiente - prezzemolo tritato - 3 cucchiai di parmigiano grattugiato - 3 cucchiai di olio extravergine di oliva - una sfumata di vino bianco - q.b. farina - pepe - 1 cucchiaino di insaporitore per carne gusto piccante Ariosto.

          Come preparare le Polpette saporite cotte con il Magic Cooker :

 

  Mettete le fette di pane a pezzi nel latte a temperatura ambiente, lasciatelo ammorbidire e spriciolatelo in una ciotola capiente.

  Aggiungete la carne tritata, l’uovo, il parmigiano grattugiato, l’insaporitore per carni gusto piccante Ariosto,  il pepe e del prezzemolo tritato, girate bene il composto in modo da amalgamarlo bene, l’insaporitore è già gustoso noi non abbiamo aggiunto altro sale, se volete ancora maggiormente saporito aggiungete poco sale.

  Formate delle polpette schiacciatele leggermente e infarinatele. In una padella mettete l’olio, le polpette e il vino bianco, coprite con il Magic Cooker e fate cuocere a fiamma medio alta per 15 minuti circa, girandole per un paio di volte.

  Se notate che tendono ad asciugarsi troppo aggiungete poca acqua tiepida o del brodo. Servite le vostre polpette saporite con verdura di stagione.

         Potete accompagnare le Polpette Saporite con un vino Nero di Avola by Cris e Max in Cucina

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva