risotto con verdure
Tempo 25'
difficoltà MEDIA
Tempo 25'

 

Ingredienti per 4 persone

riso arborio 320 g - 2 zucchine - 1 melanzana  - 3 carote - piselli 50g - 1 lt brodo vegetale - 40 ml di vino - parmigiano - burro 20g - Olio evo q.b - mix per Sughi Ariosto

           Preparazione del Risotto con verdre :

  Pulire, mondare le verdure e tagliarle a cubetti. In una padella mettere un filo d’olio e un cucchiaino di Ariosto insaporitore per sughi (consigliato per sughi al pomodoro ma che io ho utilizzato per il soffritto e per esaltare il gusto delle verdure), lasciare rosolare e versare le verdure. tagliate a cubetti.

  Lasciare cuocere per 15 minuti circa, aggiungere un mestolo di brodo vegetale per facilitarne la cottura. In un tegame mettere un filo d’olio e lascia rosolare 1 cucchiaino di Ariosto insaporitore per sughi, aggiungere il riso, lasciarlo tostare finché non diventa lucido e sfumare con del vino bianco.

  Lasciare evaporare il vino e portarlo a cottura aggiungendo, di tanto in tanto, un mestolo di brodo vegetare. Mescolando ripetutamente. A metà cottura del riso unirvi le verdure e continuare a cuocere aggiungendovi un mestolo di brodo vegetale ogni volta questo si assorbe.

  Una volta pronto spegnere il fornello, mettere una noce di burro, del parmigiano mescolando bene il tutto per la mantecatura.

         Accompagnate il Risotto con verdure con un vino Nero di Avola. By  Pam Piras

difficoltà MEDIA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva